Content is a king
In un mercato ampio come quello online, la strategia più fruttifera è spesso quella di farsi trovare, di mettersi in mostra in modo talmente convincente da trasformare il visitatore in cliente
Il content marketing racchiude le strategie per una società che vuole essere al passo con i tempi, competitiva e capace di creare un business di successo.
Si parla molto di quanto le aziende debbano stare attente al contenuto, all’ immagine che si trasmette al cliente, ragione per cui è importante sviluppare una strategia di Content chiara e ben definita.
Content Marketing is king è il nuovo slogan e le aziende hanno scoperto l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità, (in grado di educare, spiegare, divertire, informare, intrattenere) per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.
Ma ci sono dei capi saldi da rispettare ed è molto importante conoscere destinatari dei prodotti e capire come agire di conseguenza. La qualità dei contenuti sviluppata in maniera costante può portare ad una crescita positiva, e nel lungo periodo.
Quello che i grandi Manager dovrebbero tenere a mente è che le persone non chiacchierano di cifre, ma di emozioni e sensazioni, autogenerando discorsi, storie, contenuti e senza essi non può esistere la search engine optimization (SEO), il social media marketing (SMM), il conversion rate optimization (CRO) e tanti altri strumenti di marketing (e relativi acronimi).
Il Content Marketing serve dunque a creare una comunità che parli (anche) di voi, vi segua e sia interessata a quello che raccontate.
Interagire con i potenziali clienti, e non solo con quelli già acquisiti, permette alle aziende di entrare nella sfera sociale delle persone, ricordando loro che esistete e che quando avranno un certo bisogno, voi avrete un certo prodotto che lo soddisferà.
Interessare! Meravigliare! Informare! Divertire! Condividere! Cercate di fare tutto questo, rimanendo sempre credibili e coerenti, di essere rilevanti e degni di fiducia.
MCM è specializzata nella creazione contenuti ad hoc e grafiche. Sincronizzazione content fra sito, social e media network con contenuti corporate, emozionali, video, promozioni, creazioni contest in forma game, concorsi e coup on, utili per banche dati e news letter.